Perché aprire un Blog?

Blog word.

Ciao, innanzitutto piacere di conoscerti e benvenuto sul mio Blog. Ma cos’è un Blog(?) potresti chiederti ma spero vivamente che tu lo sappia già, comunque un blog senza andare troppo nel tecnico non è nient’altro che un posto dove poterti raccontare. Anzi, è il posto più giusto dove raccontarsi. Ma non della tua vita privata (o meglio nessuno lo vieta) bensì il posto giusto per raccontare agli altri le tue passioni o dove dare suggerimenti e consigli in base alla tua esperienza.  Insomma il blog è essenziale per poter iniziare un’attività di scrittura, passare dal Blog è un po’ come passare dal via quando giochi a Monopoli, il gioco ha inizio! 

Perché è importante aprire un Blog? Una delle motivazioni potrebbe essere quella di mettersi in mostra, cercare di elevarsi e diversificarsi dalla massa, anche se ormai un blog lo hanno davvero tutti. Adesso c’è la sua evoluzione, il Vlog. Ossia, la stessa cosa (più o meno) ma fatta tramite video (Youtube). Ma perché è importante? Bè innanzitutto se ti interessa scrivere come professione, il tuo blog è la miglior palestra che tu possa fare. E’ tuo! Fai, disfi, crei, smonti, rimonti, butti, correggi, ricoreggi, sbagli, ti elogi e magari ti insulti anche (non sarebbe una cattiva idea, ma se facessi anche questo a cosa servirebbero i fratelli?).

blog-3

E siamo già a due motivazioni. Non vi basta. Avete ragione, mai accontentarsi! Inconsciamente vi sto dicendo un terzo motivo. Ma il vero terzo motivo è che potete urlare al mondo la vostra passione che sia essa il lavorare a maglia parlare di cinema oppure la raccolta dei funghi. Questo punto si ricollega ovviamente al numero uno, ecco ricapitoliamoli.

  1. Mettersi in gioco
  2. Fare Pratica
  3. Esprimere la propria passione

In realtà potrebbero esserci altre mille ragioni oppure potrebbe benissimo esisterne soltanto una, io ho individuato queste tre che tra di loro sono molto simili ma allo stesso tempo non uguali e quindi diverse e perciò possono coesistere. Wow, primo articolo! Finalmente me ne compiaccio, era molto che ci pensavo! Ho un sito web e non un blog personale, ma che caz**…e ora l’ho creato! Ah, non vi ho detto qual’è il mio sito.

Mmm…vabbè dai eccolo qui OverNewsMagazine! Mi raccomando fateci un salto!!

Alla prossima!

Fabio “DoppiaEffe”Fagnani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...