Elezioni Europee 2014 – Chi Voto?

Weila! Ciao, come da titolo si parla di politica. Ma non di “cose” politiche ma semplicemente di chi dovremmo votare. Io non ne ho idea. Continuo a fare test per capire dove sono e capitano cose assurde. O mi ritrovo con partiti dimenticati da dio oppure mi ritrovo esattamente nel mezzo….nel mezzo si, che fai nel mezzo: il mediano? Vabbè a parte le battute, non so davvero chi votare.

_ZIF4827.JPG

M5S – Mi piaceva, mi piaceva e ancora una volta mi piaceva. Davvero tanto ma le ultime “SGrillettate” non mi sono piaciute. Tra Expo, critiche inutili e quant’altro Grillo nella mia personalissima classifica a punti è sceso. E anche parecchio. Senza contare che (non ho visto l’intervista di Vespa) quando va in televisione non risponde MAI alle domande ma dice la sua a prescindere dalla domanda che li viene posta. Ma che senso ha? Vai in TV solo a fare Propaganda? Magari mi sbaglio ma non mi convincono più come prima.

Centrodestra – E’ inutile mettere un partito, la credibilità dei “destrorsi” è venuta a mancare ormai da qualche annetto, c’è chi dice che non c’è mai stata ma per come la vedo io ultimamente c’è molta confusione. Ci sono mille mila partiti di Destra e Centrodestra che hanno tutti idee simili ma diverse, com’è possibile. Ci volete Mangiare tutti in quel piatto!!!! Un gruppo che parla di “Basta Euro” (Inconcepibile! E non mi dilungo), un altro che critica il governo perché sta facendo poco (Ma sta facendo!), un altro ancora che non si sa bene dov’è posizionato!! Ma come stanno messi, male male! Talmente male che hanno qualcuno in clinica.

matteo-renzi-lingua

PD – Sono chiaro e tondo, a me Renzi piace ed è sempre piaciuto. E’ inutile attaccarsi alla solita frase “…e ma chi lo ha votato?”. Basta. Sta cercando come può di fare qualcosa. Certo, probabilmente ci si aspettava di più ma credo che tra “0” e “qualcosina” tutti preferiamo “qualcosina”. E’ vero anche che la gente è stanca di attendere! Il Partito Democratico però non mi convince del tutto. Non mi piacciono alcuni elementi presenti. E’ spaccato all’interno, sembra la destra, anzi forse peggio. Idee differenti, troppo differenti. Chi è ancora legata alla vecchia sinistra, chi invece vuole rinnovarla, chi non sa cosa vuole. Mah! Chi li capisce è bravo.

In buona sostanza non so proprio chi votare. Nessuno mi rappresenta, nessuno parla chiaro (parlo degli “eleggibili”) poche cose da proporre, sempre le stesse, e noi italiani che ci facciamo sempre il culo e aspettiamo che la politica cambi. Ma probabilmente non cambierà mai!

Un suggerimento: se dovette buttare via un voto, piuttosto non votate!

P.S. Entreranno i partiti che supereranno la soglia di sbarramento del 4%.

Rispondi

